“Credo nel barone Pierre e nella sua utopia, nella poesia ritmica di Paavo, nella divina Fanny. Come Sir Roger, credo che non esiste una barriera invalicabile; credo in Abebe tra le ombre della sera, nel cuore e nell'anima di Tommie Jet, nell'allegria ambidestra di Aki, nel lampo di Miruts e Kenenisa; credo nella santità di Pietro Paolo, nel silenzio di Gelindo, credo nel vento e nei suoi figli, si chiamino Oskar, Carl o Wilma, purché sia un'unica luce...quella della fiamma olimpica.” Mario Sibilla

lunedì 8 aprile 2013

PALERMO - VIVICITTA' 2013
Ho da riportare ,su disposizione di Mario, le impressioni  su questa  nostra ‘’spedizione’’dei 19 (e non dei MILLE) in Palermo;
Appunto 19 che si sono cimentati sul percorso lastricato e asfaltato del centro città lungo la Palermo Storica , ricca di bei Palazzi Rinascimentali/Barocco e con   tutt’intorno una grande cornice di pubblico .
Il tempo(quello meteorologico) è stato clemente , mentre per I TEMPI (quelli di gara)……non mi pronuncio perche non sono il ‘Sommo’, ogni uno di noi da dato quello che aveva nelle gambe e se ci avessimo messo pure la ‘’testa’’
Avremmo rosicchiato qualche cosa in meno… cioè in più cioè  non lo so.
Da registrare e rendere a comune un episodio, dopo la lunga salita ,quella che porta al palazzo del Governo,vista  sua imponenza, ho chiesto ad alcuni vigili Urbani , quale palazzo fosse, risposta: Palazzo dei ‘’Normanni’’ e di rimando da un ‘collega’ podista al mio fianco …Palazzu Normanni.. no ‘ U palazzu di latri’’ . risata generale e scarico di adrenalina.
Da parte mia un ringraziamento ad Angelo Foti per avermi tirato,avendo da tempo ultimato la sua performance, gli ultimi metri ,accompagnandomi quasi fino al traguardo. Non ne avevo più, li ho fatti in apnea.
Alla prossima e fortissimamente ‘ Forte Gonzaga’
Ciao a tutti
Nino Naccari

Nessun commento:

Posta un commento